top of page

Prodotti di qualità, per risultati eccellenti










Il Ministero della Sanità Italiana con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
Funzioni di utilizzo, con timer e continuo. Ideale per la sanificazione di ambienti domestici, uffici e studi medici, mezzi di soccorso, automobili, furgoni, camper. È provvisto di un pratico attacco per tubo di soffiaggio per trattamenti specifici, come la sanificazione ad ozono di sedili, materassi, divani, condizionatori, caschi, scarpe e molto altro.
Il Ministero della Sanità Italiana con protocollo del 31 L
OZONO COME AGENTE DISINFETTANTE
L’azione ossidante esplicata dall’ozono ha fatto sì che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus. Esso è stato utilizzato inizialmente come agente disinfettante nella produzione di acqua potabile, in Francia dal 1906 ed in Germania dal 1972. La scelta dell’ozono fu basata sul fatto che esso è più efficace di altri disinfettanti verso un più ampio spettro di microorganismi. L’inattivazione dei virus è stata finora meno studiata di quella dei batteri; è comunque noto che anch’essa avviene rapidamente in seguito ad ozonizzazione, anche se richiede una somministrazione di gas a concentrazioni superiori rispetto a quella necessaria per i batteri. Il meccanismo di azione dell’ozono sui virus non è sicuramente quello di una distruzione, come nel caso dei batteri, ma di un’inattivazione; l’azione dell’ozono consisterebbe in un’ossidazione, e conseguente inattivazione dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere. Verrebbe così bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare.
Eliminazione del 99,9% di
-
Batteri
-
Virus
-
Muffe
-
Germi
-
Funghi
-
Acari e allergeni
Inoltre
-
Elimina i cattivi odori
-
Allontana gli insetti, infestanti e topi
Esempi di destinazione
-
Ambulatori medici
-
Laboratori di analisi
-
Case di riposo
-
Centri estetici
-
Spa
-
Bar
-
Hotel
-
Ristoranti
-
Parrucchieri
-
Palestre
-
Spogliatoi
-
Poliambulatori
-
Ambulatori veterinari
-
Farmacie
-
Centri sportivi
-
Negozi e attività commerciali e tante altre attività che necessitano di un intervento di sanificazione efficace
-
Abitazioni private (polvere, acari e spore si annidano in tessuti, materassi, tappeti e tendaggi)
-
Auto, camper, taxi, ncc, scuolabus, ambulanze
bottom of page