
Prodotti di qualità, per risultati eccellenti
ADDOLCITORI D'ACQUA RESIDENZIALI



Gli addolcitori sono impianti che grazie all'azione combinata dei vari elementi eliminano l'effetto nocivo del calcare.
Gli addolcitori sono impianti che grazie all'azione combinata dei vari elementi eliminano l'effetto nocivo del calcare. Il funzionamento di questa apparecchiatura avviene mediante l'utilizzo di resine scambiatrici di ioni, che vengono rigenerate grazie al comune sale.
Grazie alla presenza dell'addolcitore vengono eliminati i noti danni provocati agli impianti di riscaldamento dalle incrostazioni di calcare ed il conseguente aumento dei consumi di energia elettrica e gas. L'acqua dura, inoltre macchia e rovina le superfici cromate, logora le rubinetterie, riempie i tubi, incrosta i boilers, scaldabagni, elettrodomestici, infeltrisce la biancheria, fa spreco di sapone e detersivi contribuendo attraverso gli scarichi ad inquinare l'ambiente.
Il Salt Institute ha di recente pubblicato l’articolo "Get safer drinking water the natural way" che illustra perché le incrostazioni di calcare nelle tubature dell’impianto idraulico di casa possono causare fastidi per la salute.
I tubi dell’impianto idraulico hanno le superfici interne molto lisce per non permettere alle colonie di batteri di insediarsi e crescere ma le incrostazioni causate dall’acqua dura, che contiene alti livelli di calcio e magnesio, diventano una casa perfetta per i batteri.
L’unica soluzione per ovviare a questo problema consiste nel rimuovere queste asperità di calcare dall’interno delle tubature e soltanto un addolcitore a base di sale è in grado di scioglierle completamente.
